Dissolutezza e peccato ma anche e soprattutto magnificenza. Il lusso è un mondo particolare e estremamente unico, in grado di generare appagamento garantendo un’esperienza sensoriale ed emotiva indescrivibile. Ecco il tuffo in questo mondo, nello specifico nel mondo di Amouage per le studentesse dell’Istituto europeo di design (IED).
Tutto nasce all’interno del corso di specializzazione in Personal Shopper dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma. Il luxury tour, per il quale il prof. Edoardo Alaimo è docente Luxury lifestyle & Alta Sartoria Maschile, si sviluppa dalla necessità di far scoprire alle sue alunne alcuni esempi di Luxury retailer della Capitale.
Sono stati selezionati 4 brand iconici per le categorie: Farnese Gioielli (categoria “Gioielleria”), Damiani (categoria “Alta Gioielleria”), Ermenelgildo Zegna (categoria “Alta sartoria maschile”), Amouage, (categoria “Profumeria”).
Ogni brand selezionato rappresenta un’eccellenza nella sua product category di riferimento. Il tour, iniziato nella gioielleria, termina proprio all’interno della boutique Amouage di Roma, shop monomarca di eccellenza, vera chicca nella capitale dove si possono trovare e indossare “gioielli profumati” di rara bellezza.
Le fragranze Amouage rispecchiano da quasi 40 anni l’eredità alchimistica e le meravigliose tradizioni delle creazioni delle profumiere di lusso. Il brand crea raffinate miscele di profumi utilizzando solo ingredienti tra i più rari al mondo e della migliore qualità, apportando vera maestria alla profumeria.
Tra le eccellenze del brand le limited Edition e le Silver Flasks. Veri e propri “diamanti” della profumeria artistica. Le Silver Flasks sono boccette d’argento 925 fatte a mano da un team di esperti argentieri. I bouchon delle fragranza sono in argento starling e placcate in oro 22kt con una bellissima semi preziosa ametista, incastonata nella placcatura d’oro. Le boccette vengono vendute con all’interno 100ml di Eau de Parfum di propria scelta. Ed è qui che le future personal shopper hanno avuto così modo di scoprire quattro indirizzi del lusso, accostandosi poi al brand Amouage.
Il vero lusso per Amouage è manifestare la propria fedeltà e il proprio riconoscimento nei valori e nell’estetica espressi dal brand.
Affascinanti e interessanti, le collezioni Amouage sono sinonimo di un lifestyle ricercato solo per veri intenditori, attraendo personalità sofisticate, sicure di sé e con esperienza, che non hanno paura di emergere dalla massa “indossando” un prodotto speciale ed innovativo e dalla qualità superiore.
Per concludere, le parole del CEO di Amouage, David Crickmore non potrebbero che essere più calzanti:
Siamo un brand di fragranze di lusso internazionale, con profumazioni persistenti ed innovative che rendono omaggio alla raffinata arte profumiera. Le nostre fragranze creano un’armonia e raccontano una storia mantenendo sempre un’integrità creativa.” – David Crickmore, CEO
Questo e molto altro è Amouage.
A presto!
Carolina Beauty Consultant